La danza, il teatro, la musica, la videoarte, il cinema: l’arte non si ferma. Il desiderio di ripartire è alto e, nonostante le difficoltà di ogni ordine, sono molte le iniziative che in presenza o via web muovono il nostro paese. Tra queste è partita a luglio Vapore d’estate alla Fabbrica del Vapore di Milano in via Procaccini, centro nevralgico dell’arte in città.
Una programmazione congiunta su cui hanno investito con un’azione condivisa tutti i laboratori della Fabbrica: due mesi di attività per ritornare a incontrare il pubblico e a nutrirsi di arte e performance. Per la danza ad occuparsene sono due anime storiche della città: il collettivo Fattoria Vittadini e Ariella Vidach /AIEP-DiDStudio.
Tra le varie iniziative siamo molto felici che sia in programma in luglio anche la proiezione del nostro documentario It’s a little Bt Messy… realizzato con Classica HD in occasione dei dieci anni di vita di Fattoria Vittadini. Mesi di divertimento con un collettivo di artisti stimolante per creatività e coesione.
Il programma completo da qui a settembre è sul sito del festival www.vaporedistrict.org Buon divertimento!